Comunicato stampa 05 marzo 2018

03 marzo 2018
Serie C maschile FIN - PN Treviglio - Sporting Lodi: 9-9
Ancora rinviato l'appuntamento con la prima vittoria stagionale per la PN Treviglio che, sul campo di casa, non va oltre il pareggio contro la neopromossa Sporting Lodi. Partita subito in salita per i Trevigliesi che subiscono i primi due gol in inferiorità numerica ma riescono comunque a reagire, pareggiando i conti con i gol di Malato e Maffeis. Partita che prosegue sui binari della parità anche nel secondo tempo, chiuso in vantaggio di un solo gol dai lodigiani. Lo Sporting tenta lo strappo definitivo nel terzo tempo, portandosi in vantaggio di due gol, 6 a 8. Nell'ultimo quarto il Treviglio tenta il tutto per tutto e riesce, con una tripletta di Buongiorno, a riacciuffare il pareggio e giocarsi, a 57" secondi dal termine, la superiorità numerica che avrebbe potuto fruttare la vittoria. Il pareggio non aiuta la classifica, ferma ancora a due punti dopo 6 partite giocate. Prossimo appuntamento, sabato prossimo, a Milano contro la Canottieri.
Parziali: 2-2, 2-3, 2-3, 3-1. Marcatori: Malato (2), Maffeis (2), Buongiorno (4), Tammaccaro (1).
04 marzo 2018
Serie B femminile FIN - PN Treviglio - PN Milano 6-5
Una partita vinta con il cuore, dalle ragazze del Treviglio, nonostante abbiano sbagliato tanto in superiorità numerica, con tiri senza cattiveria e prevedibili sebbene lo schema fosse riuscito. La squadra ha giocato bene sia in difesa ad uomini pari che in attacco e contropiede, infatti il gol della vittoria è arrivato in contropiede di Murer. «Un’ottima prestazione delle under 17 coinvolte oggi – commenta il mister Francesco Malato – più opaca quella offerta dalle grandi. Le migliori in campo sono state Di Lernia e Murer. Questi 3 punti sono importanti per il morale, soprattutto perché conquistati in rimonta e contro una formazione di giocatrici esperte, la cui età media è 23 anni. Di sicuro abbiamo ancora tanto da lavorare, ma ci godiamo la vittoria».
Marcatori: Di Lernia (2), Zanetti (2), Vandali (1), Murer (1).
Under 16 PNI - Poli Novate - PN Treviglio 12-3
Ad un primo tempo iniziato bene sono seguiti tre tempi di sofferenza: troppe disattenzioni da parte di tutti sono state sfruttate con bravura dagli avversari, che nel complesso erano più forti della squadra trevigliese, decimata dalle malattie.
Marcatori: Mastromattei (2), Fedrici (1).
Under 17 FIN - Treviglio - Vigevano 14-10
Terzo vittoria consecutiva per i ragazzi della U17, che si mantengono al primo posto in classifica vincendo in casa con vigevano. La partita è stata ben condotta soprattutto nei primi due quarti, conclusi con i padroni di casa a condurre per 7-4. Il vantaggio viene gestito molto bene nei successivi due tempi, sia con i movimenti in attacco che con i servizi al centro e le ripartenze. Treviglio soffre un po’ sull'alzo e tiro dei vigevanesi, unico gioco espresso dall'avversario, che può contare anche su due goal annullati per fallo sull'alzo e tiro dai 5 metri.
Si segnala l’esordio in categoria per Pietro Lupi e la rete del giovane centro Stefano Scozzari (2003)
Parziali: 2-1, 5-3, 3-3, 4-3. Marcatori: Barbati (3), Fattori (3), Campagnoli (2), Nigri (2), Castellazzi (1), Ferlita (1), Piacezzi (1), Scozzari (1).
U14 PNI - Pn Treviglio - Azzurra N Buccinasco 20-0
La formazione trevigliese è partita fin da subito con un ottimo pressing in anticipo. I ragazzi si sono dimostrati svegli, portando molte controfughe, in un’ottima partita che regala punti importanti per la vetta della classifica. Nonostante tutto si segnalano alcune espulsioni inutili, su cui bisognerà lavorare.