Comunicato stampa 09 aprile 2018

07 aprile 2018

Serie C maschile FIN - Metanopoli - PN Treviglio 11-4

Partita tutt'altro che facile per la PN Treviglio, costretta ad affrontare la corazzata capolista Metanopoli senza il suo bomber Malato, fuori per squalifica. I padroni di casa partono forte portandosi subito sul 3 a 0, ma i trevigliesi vogliono comunque dire la loro e rispondere colpo su colpo, restando in partita fino a metà terzo tempo. Dopodiché, il cinismo dell'avversario e complici le troppe espulsioni a sfavore (alla fine saranno ben 18 contro 8, pur giocando tutta partita a zona), portano i 3 punti ai padroni di casa che consolidano il primo posto in campionato. Da segnalare il fatto che Tassi, Buongiorno, Oliva e Maffeis non hanno terminato la partita per limite di espulsioni e che Tammaccaro è stato allontanato dal campo a 20" dalla fine per gioco violento: probabilmente salterà l'importantissima sfida di sabato prossimo contro Piacenza, alle 20 a Treviglio.

Parziali: 3-1, 2-2, 3-1, 3-0. Marcatori: Buongiorno (1), Tassi (1), Tammaccaro (1), Bosco (1).

 

U15 FIN - PN Como - PN Treviglio 7-11

Vittoria importantissima dei ragazzi di Treviglio che conquistano 3 punti fondamentali per la classifica – che dominano a pari punti con Lodi – vincendo a Como contro una squadra che non aveva finora mai perso in casa. Nonostante le molte defezioni il team si mostra subito concentrato e combatte per tutta la partita Giunti alla fine del terzo tempo, sul risultato di parità dopo una partita dura, molto fisica e con Ponti e Deponti fuori dai giochi, i ragazzi rimontano e infliggono unparziale nell’ultimo quarto che non lascia scampo agli avversari. L’allenatore Alessandro Pelone commenta così: «Nonostante le innumerevoli occasioni ancora fallite e alcune disattenzioni di“gioventù” mostrate, bisogna dar merito a tutti per la grinta, la determinazione e la voglia di vincere questo delicatissimo match. Un plauso a tutti i ragazzi entrati in acqua, che nonostante un minutaggio di gioco stagionale più basso, hanno tenuto alto il livello della squadra contribuendo in maniera determinante alla vittoria finale. Da sottolineare la prova di Lombardo e di Giacomotti. Complimenti agli avversari per la sportività dimostrata e a tutto il pubblico caloroso. Appuntamento tra due settimane in casa contro il Piacenza».

Parziali: 2-2, 3-2, 2-3, 0-4. Marcatori: Scozzari (1), Lupi (6), Lombardo (1), Giacomotti (1), Ponti (2)

 

Tappa Habawaba di Milano

Due squadre schierate per la PN Treviglio, 5 partite a testa con tante realtà diverse: AN Brescia, Canottieri Milano, Campus Team Pavia, Vigevano, Vimercate, Arese, SC Milano 2, ecc. Tanta esperienza per tutti i nostri giovani atleti, che hanno onorato l'impegno con determinazione.

08 aprile 2018

Serie B femminile FIN - PN Treviglio - Canottieri Milano 7-6

Una partita al cardiopalma, che Treviglio poteva vincere con tranquillità sul 7-5 a 2 minuti dal termine, in superiorità numerica, ma che è rimasta incerta fino alla fine, con un errore in attacco, uno difensivo e un’ingenuità a livello tecnico regolamentare che hanno alimentato le speranze avversarie fino all’ultimo secondo.
Il coach Francesco Malato commenta così: «Sono contento di tutta la squadra, che ha giocato bene sia in difesa, che in uomini pari, che in attacco, e finalmente centriamo la porta su tiri in movimento. A uomo in più continuiamo a sprecare tanto, per tiri prevedibili o imprecisi. Brave a tutte le 13 giocatrici scese in acqua, che hanno seguito tutte le istruzioni del prepartita mettendo l’attenzione e la concentrazione giuste».

Marcatori: Di Lernia (2), Trezzi (2), Beretta (1), Petralia (1), Murer (1).

 

U12 PNI - PN Treviglio - Bustese 13-2

Ottima prova di tutti gli 8 in acqua.

Parziali: 4-0, 4-0, 3-1, 2-1.

 

Master PNI - PN Treviglio - Pavia 8-7

Prova di orgoglio dei ragazzi che riescono a ribaltare la partita grazie ad un ultimo tempo incredibile per intensità e per la voglia di vincere messa in vasca.
Ad un primo tempo contratto, che vede il Pavia andare in doppio vantaggio con 2 uomini in più ben giocati, segue nel secondo tempo il pareggio, grazie ai gol di Lazzarini e di Teli G; tuttavia a 10 secondi dal termine Pavia ritorna in vantaggio sfruttando la grave disattenzione della difesa trevigliese. Il terzo tempo si apre con il pareggio del Treviglio ad opera di Teli F, con un magistrale uomo in più, ma si chiude con 3 gol in un minuto degli avversari, abili a sfruttare gli uomini in più e più veloci nelle ribattute. Nei primi 2 minuti del quarto tempo il risultato torna in parità; chiudono Soldini e Ravasio Matteo ad un minuto e 40 dal termine. Da segnalare l'ottima prova del portiere Invernizzi, che para un rigore, e di Colombo, abile nel recuperare l'ultimo pallone su contesa.

Parziali: 0-2, 2-1, 1-3, 5-1. Marcatori: Soldini (2), Teli G. (2), Lazzarini (1), Teli F (1), 1 Ravasio M. (1).

 

U13 FIN - PN Treviglio A - Varese 11-5

Partita dai due volti per i ragazzi trevigliesi, che giocano il 1°e il 2° tempo concentrati sia in attacco che in difesa, poi nel terzo parziale "sonnecchiano" un poco, concedendo al Varese qualche occasione di troppo. Nel 4 °tempo i ragazzi si rimettono in carreggiata concludendo la partita in crescendo.

Parziali: 4-1, 2-0, 2-3, 3-1. Marcatori: Mazzola (4), Rame F. (2), Gustinelli G. (1), Depriori (4).

 

PN Treviglio B - Canottieri Milano 37-2

Partita a senso unico dal primo all'ultimo minuto: i ragazzi si sbizzarriscono in innumerevoli controfughe e tutti campeggiano nel tabellino dei marcatori (portiere compreso). All'ultimo minuto, per la gioia degli spettatori presenti, anche gli avversari riescono a segnare.

Parziali: 9-0, 9-0, 9-0, 10-2. Marcatori: Scotti (2), Chiandetti (8), Boi (3), Rota (6), Kaltempacher (2), Ferlita (5), Del Bosco (3), Pirrera (8).

Pallanuovo Treviglio

ASD Pallanuoto
Treviglio

Via Abate Crippa, 38
24047 Treviglio (BG)
ITALY
Tel / Fax 0363 959078
Dalle 09:00 alle 13:00
Dalle 14:00 alle 18:00
Cell 335 8195012
Cell 338 1733962
pallanuoto.treviglio@hotmail.it

C.F. 93040690161
P. IVA 03717960169