Comunicato stampa 13 novembre 2017
1-12 novembre 2017
Fine settimana denso di appuntamenti per la Pallanuoto Treviglio:
Under 17 FIN femminile
Sabato 11 presso la piscina di Mompiano le ragazze hanno sfidato la AN Brescia, uscendone sconfitte 7-1. Il tecnico Francesco Malato sintetizza così la partita: «Abbiamo giocato bene in difesa ma male in attacco, subendo la pressione difensiva del Brescia a uomini pari, senza riuscire ad essere pericolose. Anche se l’unico nostro gol, su tiro da fuori di Paris, è stato realizzato quando eravamo in superiorità numerica, non siamo stati bravi a sfruttare questa situazione. Due rigori e due contropiedi del Brescia hanno chiuso la partita. Però siamo migliorati un po’ rispetto a settimana scorsa».
Under 14 PNI
Vittoria 7-6 in quel di Pavia, dove l’under 14 ha esordito nel campionato PNI contro la InSport Cesate. «Siamo sempre stati a due punti di vantaggio sugli avversari, tranne nel terzo tempo in cui i nostri sfidanti si sono rifatti sotto. Il gioco del Cesate è stato un po’ statico rispetto al nostro: hanno segnato solo su nostri errori» ha commentato il tecnico Andrea Trebez.
Under 16 PNI
Si è conclusa 12-4 a favore della InSport Poli Novate la partita casalinga dell’under 16. «Loro sono stati più forti e più squadra – commenta Alex Boscolo – noi abbiamo giocato abbastanza bene tutti, in particolare i quattro Under17». Reti di Arnoldi e Monteleone.
Under 20 FIN
Buona la prima per i ragazzi dell'under 20 contro il Vimercate nella giornata di apertura del campionato regionale. I ragazzi, seguiti per l'occasione dal mister Roberto Colombo, conquistano tre punti nella stretta vasca di Vimercate: «I primi due tempi hanno mostrato un po’ di disordine in attacco, è andata molto meglio nella terza e quarta frazione. Decisamente buona la difesa a pressing e le ripartenze. I ragazzi si sono dimostrati sempre concentrati e cinici. Da migliorare qualche chiusura in fase di conclusione in superiorità». Risultato finale 5-16, il prossimo turno sarà giocato a Treviglio contro Vigevano.
Raduno regionale 2004-2005
Domenica 12 si è tenuto a Milano il raduno regionale 2004-2005; presenti per la Pallanuoto Treviglio Manuel Deponti (2004), Mattia Turcutto (2004) e Davide Mazzola (2005). Un’esperienza bellissima e formativa sia per i ragazzi che per il coach Alessandro Pelone, che ha accompagnato gli atleti: «Un ringraziamento speciale al responsabile della regione Lombardia Dario Bertazzoli che ha seguito e selezionato i 50 ragazzi convocati per l’occasione». Seguiranno aggiornamenti sul prosieguo delle selezioni.