Comunicato stampa 15 gennaio 2018
14 – 15 gennaio 2018
U15 regionali - Pn Treviglio - Can. Milano 19-7
Inizia con una buona prestazione il campionato dei ragazzi del mister Alessandro Pelone. Una partita mai messa in discussione dalla squadra di casa che, nonostante alcuni giocatori convalescenti e rientranti dalle lunghe feste natalizie, ha mostrato impegno e determinazione fin dal primo minuto di gioco, senza mai lasciare il fianco scoperto agli avversari meneghini. Un piccolo passo in avanti che darà sicuramente la carica a tutti i ragazzi in vista della seconda sfida di campionato contro il Como (anch’esso vincente contro il Piacenza) che i ragazzi incontreranno nuovamente in casa tra due settimane.
Parziali: 3-1, 5-2, 6-0, 5-4. Marcatori: Ponti (1), Turcutto (3), Vailati (3), Belloni (2), Scozzari (6), Deponti (3), Fedrici (1).
U13 FIN - Treviglio 1 - Onda blu 1 0-19.
È cominciata male l'avventura dei ragazzi della pallanuoto Treviglio nel girone delle migliori 6 squadre lombarde: la compagine avversaria si è dimostrata molto ben preparata ed esperta nel gioco, approfittando della poca aggressività e dalla approssimazione del team trevigliese. «Questo è l'inizio di un percorso di apprendimento che quest'anno i nostri ragazzi dovranno affrontare!» commenta il coach Alberto Mazzola.
Parziali: 0-4, 0-6, 0-7, 0-2.
U13 FIN - Treviglio 2 - Onda blu 2 3-10
Altro ritmo invece la seconda partita: nonostante la sconfitta fino alla metà del secondo tempo la partita era in parità; poi la maggior attitudine degli avversari alle partite ha prevalso sui ragazzi del Treviglio, alcuni dei quali si cimentavano per la prima volta in una partita ufficiale di pallanuoto.
Parziali: 1-0, 1-3, 1-4, 0-3. Marcatori: Rota (1), Chiandetti (1), Del Bosco (1).
U17 maschile FIN - Varese Treviglio 14-4
Si chiude con una sconfitta il precampionato della formazione under 17 che soccombe a un più preparato Varese. Netta la superiorità dell'avversaria sia sul piano atletico che nell'atteggiamento più furbo. Comunque una bella prova dei giovani trevigliesi che hanno saputo impostare il loro gioco spesso fermato da un ottima difesa avversaria: «Sicuramente da migliorare la superiorità numerica (3 su 12) e la chiusura sui contropiedi – commenta l’allenatore Roberto Colombo – ora non resta che attendere la formazione dei gironi per la fase di campionato che, con molta probabilità, ci vedrà inseriti nel girone b, con l'obiettivo di giocarcelo da protagonisti».
Marcatori: Barbati (2), Nigri (2).