Comunicato stampa 22 gennaio 2018

21 gennaio 2018
U11 FIN - PN Treviglio - PN Bergamo 0-3 / PN Treviglio - Onda Blu Dalmine 3-9 / PN Treviglio - Sporting Lodi 1-11
Parte male il cammino dell’Under 11 della PN Treviglio: tanti sono stati i gol presi e pochi quelli fatti. Il risultato è abbastanza sorprendente perché i giovani trevigliesi sono un buon collettivo, con un ottimo potenziale, eppure troppi sono stati gli errori individuali che hanno pesato sui risultati di squadra. La formula del campionato prevede la riproposizione di quattro giornate identiche in questa prima fase e, secondo il tecnico Italo Mazzoleni, tale organizzazione permette di lavorare sugli errori e cercar di capire come sistemare le diverse situazioni di gioco poco curate, per poi provare a mettere in campo quanto compreso durante l’allenamento con gli stessi avversari: «I risultati penalizzano oltremodo la prestazione, certamente disordinata, ma anche generosa.
Sarà opportuno lavorare sui dettagli: tutte e tre le squadre avversarie sono alla portata della nostra compagine, se ci sarà cura di non prendere controfughe, di eseguire passaggi precisi, di rispettare gli spazi di gioco e la presenza dei compagni. Insomma, si parte con una sonora sberla che fa male, ma che può anche dare la carica giusta per rendere meglio la prossima volta, sempre a Dalmine l’11 febbraio. Questo è un girone che sicuramente permetterà ai nostri piccoli giocatori di crescere e di maturare».
U14 PNI - PN Treviglio - HST Varese 12 - 1
Fin dall'inizio i ragazzi hanno attuato un ottimo pressing sugli avversari mettendoli in difficoltà e garantendo molte controfughe. Hanno fatto girare bene la palla, nonostante questo alcune espulsioni erano evitabili. «Senza dubbio è stato un ottimo allenamento in vista di altre partite – commenta il tecnico Andrea Trebez. Da segnalare il numero ristretto di giocatori che ha permesso di giocare molto a tutti quanti».
U16 PNI - PN Treviglio - Azzurra Nuoto Buccinasco 6-2
Questo il commento di Alex Boscolo, in panchina coi ragazzi: «La partita è iniziata bene, con le giuste motivazioni. È cominciata subito con un gol, per poi proseguire sulla parità tra le due squadre. Un buon match per il portiere e una buona prestazione di tutta la squadra».
Parziali: 1-0, 2-1, 0-0, 3-1. Marcatori: Mastromattei (2), Gusmini (1), Blini (1), Gavazzeni (2).
U17 regionali femminile - PN TREVIGLIO - Varese 5-10
Le ragazze hanno incontrato nell’ultima partita del girone d’andata il Varese, capolista a punteggio pieno. La squadra ha dimostrato subito la giusta concentrazione e la determinazione per dare filo da torcere alla forte formazione avversaria. Molto bene in difesa e ordinate in attacco, le ragazze hanno mostrato a tratti buon gioco, con i centroboa Albani e Rubini. «Qualche distrazione di troppo e la poca incisività in superiorità numerica – commenta il mister Francesco Malato – non ci hanno permesso di stare pienamente in partita. Ottime le prestazioni di Paris, Rubini e Motta ma benissimo in generale tutte le ragazze, che per la categoria costituiscono un organico sotto età (2001 e successive).
Ricordiamo infatti la presenza di ben quattro 2002, cinque 2003, tre 2004 e addirittura di una 2005 (Lupi) al suo assoluto esordio in campionato. Siamo davvero felici di questa bella prestazione, contro una squadra di ragazze che militano per la maggior parte nel campionato femminile di A2: la strada è quella giusta per un futuro davvero roseo, i risultati arriveranno prestissimo».
Parziali: 1-5, 0-3, 2-0, 2-2. Marcatori: Ferraris (1), Paris (1), Trezzi (1), Egeo (1), Rubini (1).