Comunicato stampa 26 marzo 2018

24 marzo 2018
Serie C maschile FIN - Gam Team - PN Treviglio 5-8
Partita divertente quella giocata al Palablu di Travagliato tra Gam team e PN Treviglio. Partono forte i padroni di casa che, complici due disattenzioni degli ospiti, riescono a portarsi subito sul 2-0 nel primo quarto. La formazione trevigliese sembra contratta e fatica a concludere verso la porta avversaria, commettendo troppi errori nelle fasi finali delle azioni di attacco, ma pian piano macina gioco e, con un parziale di 6 a 0, riesce a ribaltare il risultato portandosi sul 6 a 3 ad inizio quarto tempo. Con un colpo di coda i bresciani riescono a riportarsi sotto, mettendo a segno due superiorità numeriche ma, nel finale, devono cedere agli attacchi degli ospiti che fissano il risultato sull'8 a 5. Prova suntuosa di Enrico Tassi, insuperabile in difesa, e del ritrovato Davide Tammaccaro, protagonista con una tripletta. Bene anche Carella, autore del gol del KO.
Parziali: 2-0, 1-2, 0-4, 2-2. Marcatori: Tammaccaro (3), Malato (2), Invernici (1), Tassi (1), Carella (1).
U15 regionali - Girone 2 - Canottieri Milano - Pn Treviglio 4-5
La prima giornata di ritorno vede Lodi e Treviglio in testa alla classifica dopo l’inaspettata sconfitta del Como a Piacenza. I ragazzi hanno giocato una brutta partita, commettendo una serie infinita di errori e sbagliando per l’ennesima volta un tiro di rigore, mentre gli avversari hanno mostrato notevoli miglioramenti rispetto al girone di andata e, soprattutto, grinta e voglia di vincere una partita che è stata in bilico fino all’ultimo minuto. «Una lezione che speriamo serva ai nostri ragazzi – commenta il mister Alessandro Pelone – per capire che non bisogna mai sottovalutare l’avversario e che bisogna sempre scendere in acqua con rispetto e con la giusta fame e voglia di vincere le partite. Qualche assenza e le due espulsioni definitive rimediate nei primi due tempi di gioco non devono comunque essere scusanti per le tante disattenzioni e gli inusuali errori di gioco. Da sottolineare la buona prova del nostro centro Scozzari e del portiere Raffa».
Tra due settimane c’è il Como in trasferta, passaggio fondamentale per definire le squadre che accederanno a fine campionato ai playoff regionali
Parziali: 1-1, 2-1, 0-1, 1-2. Marcatori: Scozzari (2), Lupi (2), Vailati (1)
25 marzo 2018
PN Treviglio - Hts Varese 5-7
In una partita giocata molto sottotono da parte di tutta la squadra, sono stati fatti tanti tiri ma ne sono stati sbagliati troppi.
Marcatori: Vailati (2), Gusmini (1), Federici (1), Mastromattei (1).
Under 14 PNI - PN Treviglio – Aquarè Franciacorta 28-1
Parziali: 8-0, 7-1, 7-0, 6-0. Marcatori: Paris (5), Giacomotti (4) Ferrari (4), Ponti (4), Lombardo (3), Egeo (2), Cesarani (2), Torcutto (2), Angella (1), Morelli (1).
Under 13 - PN Treviglio B - PN Como 9-12
In una bella partita il risultato alla fine ha premiato la compagine con la panchina più lunga. «Nonostante i pochi cambi – commenta l’allenatore Alberto Mazzola – i nostri ragazzi hanno disputato una buona partita, che farà da buon viatico per i prossimi impegni».
Marcatori: Scotti (1), Chiandetti (2), Boi (1), Legramandi (2), Rota (3).
Ondablu – PN Treviglio A 9-4
Sconfitta onorevole per i più "grandi", dettata soprattutto da un brutto parziale del tempo, chiuso 5-0 per gli avversari. Nei restanti tre tempi la partita è stata abbastanza combattuta e piacevole.
Marcatori: Mazzola (3), Stucchi (1).